SINDACO INVISIBILE E POCO CORRETTO
Il sindaco Occhipinti, nell’accusarmi di aver disertato l’ultimo Consiglio comunale, ha perso l’occasione per rimanere il sindaco assente (agli occhi della comunità castellana) di questi 5 anni. E non ha detto le cose come stanno.
Prima di tutto in conferenza dei capigruppo ho chiesto più volte di non convocare il consiglio il 5 maggio perché mi era impossibile essere presente (presidente Cannella e altri membri della conferenza mi sono testimoni), ma l’Amministrazione comunale ha proseguito dritta nella sua decisione, senza ascoltare le opposizioni (cosa frequentissima in questi ultimi 5 anni).
Inoltre, nell’accusare me, il PD distoglie l’attenzione da un fatto molto importante e di cui non si parla assolutamente in campagna elettorale: LE TASSE E LE TARIFFE COMUNALI AUMENTERANNO!!
Infatti, oltre all’aumento della tariffa dell’acqua (da me e da CASTELLO A SINISTRA già denunciato), da giugno oltre all’IMU si pagherà anche la TASI (tassa sui servizi indivisibili, che in realtà è un’addizionale dell’IMU) e la pagheranno tutti indistintamente, occupati e non, aziende, attività commerciali. Qualcuno ve lo aveva detto??
Quindi, invece di essere sconcertati sulle verità non dette del Sindaco, dovremmo tutti essere sconcertati per il fatto che le tasse e le tariffe aumenteranno, e il PD sta facendo finta di niente (onde evitare di perdere altri voti). Tutto merito del fatto che sia il Governo Renzi che gli ultimi governi sostenuti dal PD (Letta, Monti) non hanno messo mano alla caotica fiscalità degli immobili, per non parlare del fatto che Renzi ha esentato gli immobili ecclesiastici dal pagamento della TASI (immobili adibiti al culto e loro pertinenze – quest’ultima parolina consentirà di allargare di molto il campo degli immobili esentati). Questo significa un bel po’ di soldi in meno per i Comuni, che devono quindi tassare coloro che (magari con enormi sacrifici) si sono comprati la casa e le attività produttive, che vanno avanti nonostante il Governo.
Prendetevi tranquilli gli 80 € in busta paga, tanto dal 16 giugno avrete modo di spenderli per restituirli!!
Castelfiorentino SVEGLIATI …… e smetti di farti del male votando il solito PD che si propone per il cambiamento dopo aver governato tanti anni!!
Federica Zunino – candidata a Sindaco per CASTELLO A SINISTRA
Nessun commento:
Posta un commento