giovedì 23 ottobre 2014

Presentazione in Consiglio comunale di un ordine del giorno sul registro unioni civili


Il 21 ottobre è stata protocollata la richiesta da parte del gruppo consiliare Castello a Sinistra di istituire a Castelfiorentino il registro delle unioni civili per il riconoscimento delle coppie di fatto.
Abbiamo chiesto anche l'impegno del Sindaco a trascrivere su detto registro i matrimoni tra persone dello stesso sesso contratti al di fuori dell'Italia.
Rilevate le aperture del Governo e del Sinodo alle unioni omosessuali , ci auguriamo che anche nel nostro Comune ci possa essere un'apertura in questo senso, segnale di un (speriamo) celere riconoscimento di diritti a uomini e donne , senza distinzione alcuna.
Castello a sinistra si schiera  e si schiererà sempre dalla parte del riconoscimento e della difesa dei diritti civili, come dei diritti sociali, perché crediamo in una società dove le diversità di ognuno diventano ricchezza di tutte e tutti, dove le necessità devono essere affrontate collettivamente, in nome di quella solidarietà che è un punto fermo della nostra Costituzione. Siamo quindi impegnati a perseguire obiettivi di convivenza rispettosi dei diritti senza farci condizionare da stereotipi culturali, per fortuna ormai vecchi e superati.
https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif

Nessun commento:

Posta un commento